Fèmmn

Una parola breve, a me cara, che accoglie tutte le declinazioni della donna, dalla magnifica alla scandalosa, abbracciando le infinite potenzialità di cui è portatrice.
Il primo modello è stato mia madre e le sue caratteristiche innate: forza e mani operose. Il suo colore è il verde dei boschi, profondo, fermo e avvolgente. Ancorata a terra.
Spesso ripete: << …nascere è un caso e vivere una virtù >>. Il caso è la possibilità offerta, la virtù anche una capacità da cercare.
La mia ricerca parte da lei alla volta della mia espressione, che voleva contribuire.
Una dimensione fatta di tanti colori, e di una modalità leggera che a volte mi stacca da terra, più forte della paura di cadere.
Ho un amore viscerale per tutto ciò che brilla, cangia, luccica e diffonde.
Le donne della mia vita sono un universo: luminose risplendono, interagiscono e vivono, creando un’infinita danza di maree…
I SIGNIFICATI

I SIGNIFICATI
L’attenzione ai significati ha radici.
Nasco nella colorata fisicità del mio dialetto: veloce, sottinteso e mimico.
Abbrevia il suono, allega il gesto e arriva prima. L’italiano è più lento, compiuto
e distante, è stato successivo, una conquista parziale. Lo riservo all’esterno.
L’interno è fatto di vocali aperte e chiuse, dolci e sibilate, nervose e marcate, finali spezzate e masticate: interi concetti in una semplice o duplice sillabazione.
Le parole in lingua sono pensate, le dialettali lanciate.
Ho il vezzo di pronunciarmi in dialetto anche con chi non lo condivide;
è un modo di trasmettere una parte di me che esternando mi definisce meglio.
IO

IO
Sono abruzzese e vivo a Celano, il mio bellissimo paese. Mi piace ridere, adoro i lieto fine e vivo allegramente le possibilità che offrono le opzioni alternative. Ho sempre amato realizzare con le mie mani, ho un gusto deciso ed amo le cose ben fatte. Impiego tempo e pazienza a capire come costruire un accessorio o realizzare un abito esplorando materiali e idee; studio, mi documento sui prodotti che ritengo interessanti, mi piace trasmettere, fare e cambiare, cerco sempre di trovare qualcosa che mi parli in una lingua tutta sua e dedico ore a creare un abito che abbia un sapore unico, capace di rendere felice la donna che lo sceglie, un capo da amare a prima vista e poi amare per sempre. Indossare belle cose, soddisfando un desiderio, è una forma di amore per se stesse, un piccolo piacere che ci gratifica. Lo stesso piacere che provo quando condivido le mie creazioni, donando un pizzico di felice vanità, e ne ricevo apprezzamento.